Sito internet gratis

Ti occorre un sito internet? Per pubblicarlo ti occorrono un host, ossia lo spazio su un server che ti consente di ospitarlo ed un nome di dominio, per esempio facebook.com, fabriziocolombo.it ecc.

Si tratta di servizi a pagamento. Se anche tu, come noi, vuoi risparmiare, ti suggeriamo di utilizzare HostingGratis, che offre gratuitamente host e dominio di secondo livello!! HostingGratis mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie a creare siti internet professionali. Se nel tempo ti accorgerai di aver creato un nuovo portale di successo come Facebook o Amazon e lo spazio web o il database che vengono offerti gratuitamente non ti sono sufficienti potrai tranquillamente passare ad una soluzione a pagamento i cui costi sono molto concorrenziali.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche che fanno di HostingGratis un ottimo servizio di hosting gratuito.

  • Dominio gratis. Registrazione di un dominio gratis di secondo livello a scelta tra quelli disponibili. Scegli il tuo dominio gratuito;
  • Spazio web gratuito da 100 MB su server Linux Debian con versione PHP selezionabile dal pannello di controllo;
  • Casella di posta elettronica gratuita da 250 MegaByte del tipo tuonome@hostinggratis.it;
  • Database MySQL gratuito da 100 MB;
  • Nessun banner;
  • Se non sei un programmatore e non hai le capacità per realizzare da solo gli script e le pagine che compongono il tuo sito, puoi ricorrere a Softaculous, una app gratuita già presente nel pannello di amministrazione. Softaculous ti consente di installare dei cms che permettono a chiunque di creare il proprio sito web, senza conoscere linguaggi di programmazione. Noi abbiamo scelto di utilizzare WordPress.
  • Certificato SSL gratuito offerto da Let’s Encrypt attivabile direttamente dal pannello di controllo con un clic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *