Rampe di sollevamento
auto Amazon

GaraGulp! ha acquistato e testato delle rampe di sollevamento per auto, vendute da Amazon; in questo video abbiamo messo alla prova le rampe e ne abbiamo descritto le caratteristiche.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di una coppia di rampe solide e robuste da utilizzare per lavori di fai da te, come ad esempio il cambio dell’olio, la rampa venduta da Katsu Tools potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti.  Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Recensione rampe di sollevamento auto per cambio dell’olio e manutenzione

Queste rampe, che abbiamo acquistato in Amazon, sono molto comode per sollevare la macchina e fare ad esempio il cambio dell’olio o mettere le mani sotto il vano motore. Siccome le utilizziamo normalmente una volta l’anno io e Ciccio abbiamo optato per acquistarle insieme e ci siamo smezzati il costo.

rampe sollevamento auto
rampe sollevamento auto per cambio dell’olio e manutenzione

In Amazon le trovate in 3 versioni: standard, extra largo e staccabile extra largo. Si differenziano per le dimensioni. Noi abbiamo acquistato il modello più costoso: staccabile extra largo. Si differenzia dagli altri due, oltre che per le dimensioni, perchè la parte finale, appunto, si può staccare.

Sono di plastica robusta, molto resistente. La parte sotto è fatta a quadrotti molto solidi.

Abbiamo utilizzato le pedane anche per auto ad assetto ribassato ed il muso non le va a toccare. La pendenza è molto dolce.

Ho sollevato, ad esempio, senza alcun problema la mia Nissan Qashqai, che pesa circa 1.500 kg.

Si tratta di una soluzione decisamente più sicura e pratica che sollevare la macchina con due crick

Monto gomme da 16, hanno una larghezza di 21,5 cm e c’è ancora spazio sulla rampa. Il telaio della mia auto dista da terra addirittura 45 cm circa.

Possiamo infilarci comodamente sotto il vano motore. Ho potuto accedere comodamente alla coppa dell’olio, ed ho fatto velocemente il cambio dell’olio.

Fare il cambio dell’olio ed altri lavori di manutenzione diventa semplicissimo, ed alla portata di tutti. In conclusione si tratta di una soluzione economica che rende tutti quei lavori di fai da te un’esperienza agevole, semplice e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *