Aspirabriciole cordless
economica

GaraGulp! ha acquistato un’aspirapolvere portatile wireless venduta da Amazon; in questo video abbiamo messo alla prova l’aspirabriciole dopo un anno e mezzo di di utilizzo e ne abbiamo descritto le caratteristiche .

Se anche tu sei interessato all’acquisto di una aspirapolvere portatile cordless economica, da utilizzare per la pulizia della casa e dell’auto, questa potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Aspirabriciole senza fili, a batteria: recensione e test dopo un anno e mezzo di utilizzo

Aspirabriciole portatile senza fili economica
Aspirabriciole portatile senza fili economica

Dopo un anno e mezzo dall’acquisto vi parlo di questa aspirabriciole che ho ancora a casa, perfettamente funzionante, e che quindi consiglio. L’ho sempre utilizzata quasi unicamente per aspirare la cenere che va in giro quando svuoto la vaschetta delle stufa a pellet. L’ho quindi più che maltrattata, e la promuovo a pieni voti.

Ho caricato l’aspirapolvere in quattro ore. Il led verde del caricatore si è acceso dopo tre ore di ricarica, ma ho preferito mantenerla in carica un po’ di più. Ho conteggiato i consumi elettrici con una presa intelligente Teckin. Il consumo è risultato essere di 0,02 kWh, corrispondenti a circa 0,001 euro.

Il peso è di soli 494 grammi. E’ molto leggera, quindi comoda da maneggiare anche per chi è anziano.  Il rumore è nella media.

Ho messo alla prova l’aspirapolvere aspirando cenere, riso e pellet per la stufa. Nessun problema con i primi due, mentre il pellet lo tira su, ma fa fatica e se è troppo grosso non riesce. Era chiedere troppo. E’ adatta per aspirare anche liquidi, infatti non ha avuto nessun problema ad aspirare il latte.

Nella confezione, oltre all’aspirabriciole ed al caricatore, sono inclusi dei comodi inserti:

  • ugello per fessure, per poter pulire negli interstizi e gli angoli scomodi;
  • spazzola, molto comoda per pulire il divano, soprattutto se abbiamo animali domestici e i peli vanno dappertutto;
  • tubo connettore, che possiamo utilizzare con l’ugello o la con spazzola.

Potremmo dare per scontato che tutte le aspirabriciole sono dotate di inserti, ma non è così. L’aspirabriciole di mia suocera, per esempio, è di una marca blasonata, eppure non li ha! E’ inclusa anche una comoda custodia.

Per svuotare il serbatoio dello sporco è sufficiente premere un pulsante e rimuoverlo. E’ possibile estrarre agevolmente anche il filtro Hepa, che è lavabile.

La potenza del motore è di 120W. L’aria fuoriesce da bocchette poste sul retro. Il flusso d’aria è ben indirizzato, non sparge in giro lo sporco che dobbiamo aspirare

Prezzo economico. La consiglio a pieni voti!