Pistola massaggiante
muscolare Yaber

GaraGulp! ha acquistato e testato la pistola elettrica massaggiante Yaber, venduta da Amazon. Si tratta di un massaggiatore a percussione ideale per riscaldare i muscoli prima dell’attività sportiva e per rilassare la muscolatura al termine del workout. E’ indicata anche per migliorare la circolazione sanguigna. In questo video abbiamo illustrato il contenuto della confezione e messo alla prova questa pistola per il massaggio muscolare.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un massaggiatore a percussione portatile, questo potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Ciao amici, in questo video vi parlo di una pistola massaggiante. L’ho acquistata da regalare al mio amico Ciccio, che ha il titolo di massaggiatore, l’ho provata con lui, mi è piaciuta ed ho deciso di parlarvene.

Cominciamo dalla confezione: è carina, se la dobbiamo acquistare da regalare a qualcuno facciamo bella figura.

Che uso ne possiamo fare, ed a chi lo possiamo regalare?

Test e recensione massaggiatore muscolare
Test e recensione massaggiatore muscolare

E’ uno strumento che sarà sicuramento apprezzato da coloro che praticano qualunque tipo di sport, soprattutto se comporta un grande affaticamento muscolare. E’ quindi particolarmente adatta per atleti, body builder, e per chi pratica fisioterapia dello sport, ma chiunque la può utilizzare in autonomia.

La pistola può essere usata prima dell’allenamento per riscaldare i muscoli, riducendo il rischio di lesioni. Dopo lo sport consente di rilassare la muscolatura. Il bello è che, schiena a parte, ci consente di massaggiarci da soli. Per le contratture in particolare vi posso assicurare che è un qualcosa di meraviglioso. Sarà utilissima a chi, come mè, è sempre di fretta e non ha il tempo di fare stretching a fine allenamento. E’ sufficiente praticare un breve massaggio ai muscoli più affaticati. Se abbiamo subito un infortunio, è molto utile anche per accelerare la riabilitazione. Ma attenzione, torna utile anche ai pigri: è infatti in grado di migliorare la circolazione.

Vediamo le caratteristiche principali di questo modello. La durata media della batteria è stimata in 11 ore, le percussioni sono ad alta frequenza ed il corpo è di alluminio. E’ grande come uno smartphone, quindi comodo da portare con noi. I modelli non portatili sono grandi come bazooka!

Passiamo al contenuto della confezione. Troviamo la pistola massaggiante, il cui peso è di 495 grammi. E’ alta 13,5 cm e larga 8,5 cm. Nella confezione sono inclusi un pratico astuccio di tessuto con manico, cavo usb di tipo C, testa a sfera, testa piatta, testa a V, testa a proiettile, istruzioni , anche in italiano.

Ma a cosa serve ogni singola testa?

La testa a sfera è adatta per la massa muscolare, come ad esempio i pettorali ed i bicipiti; a me non serve! La testa a V va bene per massaggiare il collo e la fascia della colonna vertebrale. La testa piatta è adatta per tutte le parti del corpo, in particolare per la muscolatura del retto addominale e per le cosce. La testa a proiettile, com’è possibile immaginare dalla forma, serve per massaggi profondi.

Come funziona un massaggiatore muscolare?

Dobbiamo semplicemente inserire a pressione la testa nella pistola. Alla base troviamo un pulsante che, premendo a lungo, ci consente di accendere e di spegnere la pistola. Possiamo poi regolare la velocità del massaggio in una scala di quattro livelli, come indicato dai led blu. Consiglio di utilizzare basse velocità sulle zone più innervate o vicine all’osso e velocità più elevate sui tessuti morbidi. Ho molto apprezzato il fatto che, pur essendo uno strumento portatile, con peso contenuto, è comunque in grado di aderire bene alla zona da massaggiare. Dobbiamo esercitare solo una lieve pressione sullo strumento. La durata consigliata per il massaggio dei bicipiti e tricipiti è di 2 minuti circa. Quadricipiti, glutei, bicipiti femorali ed i gruppi muscolari ampi in generali richiedono una durata di 3 minuti.

Il rumore è assolutamente contenuto, e la possiamo utilizzare anche quando siamo sul divano e il bimbo piccolo dorme. Il motore è brushless, quindi molto silenzioso. La rumorosità, minima, è causata dalle vibrazioni prodotte dal movimento della testa. La ricarica completa richiede 3 ore e la durata della batteria dipende dall’intensità del massaggio. La sto usando da circa tre settimane, almeno una volta al giorno, ed ha ancora carica.

Provo a fare andare ininterrottamente alla massima potenza per 5 minuti la pistola: vediamo se si surriscalda. Assolutamente no, è fresca. Le teste si inseriscono e sfilano in maniera agevole, non occorre forzare

Conclusioni:

  • i materiali sono solidi e robusti;
  • a livello estetico il design è elegante e professionale;
  • se frequentate una palestra vip potete farne sfoggio;
  • la leggerezza e le dimensioni contenute ne fanno uno strumento portatile;
  • questa tipologia di massaggio non richiede l’uso di strumenti professionali e quindi più costosi;
  • Ottimo strumento da utilizzare per il riscaldamento pre-esercizio e per rilassare la muscolatura dopo lo sport;
  • è anche in grado di migliorare la circolazione sanguigna;
  • Adatto quindi sia agli sportivi sia ai pigri!