Tenda Bessport

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato la tenda da trekking Bessport ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto in questa recensione. Nel seguente video abbiamo illustrato passo passo come montare la tenda, che abbiamo messo alla prova più giorni, anche sotto un violento nubifragio con vento forte, tantissima pioggia e grandine. Ho acquistato la tenda da un posto, ma trovate anche la versione a due posti con un piccolo sovrapprezzo.

Se anche tu adori fare trekking, campeggiare o ti piace l’avventura, la tenda Bessport può essere la soluzione che fa per te!  Questa tenda, in considerazione del prezzo economico, è indicata anche per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Prima di utilizzarla per campeggiare in montagna l’abbiamo messa alla prova sotto un violento nubifragio e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Bessport tenda da trekking ultraleggera e compatta

Bessport tenda da trekking/campeggio ultraleggera compatta
Bessport tenda da trekking/campeggio ultraleggera compatta

Chiunque di noi abbia fatto trekking con pernottamento in tenda sa benissimo che anche un etto di peso in più dell’attrezzatura fa la differenza. Per tutto il giorno dobbiamo infatti tenerla in spalla, per sentieri sconnessi, scoscesi e talvolta anche pericolosi. La tenda Bessport è particolarmente indicata per il trekking, pesando meno di 2 kg. Una volta riposta nella sacca è davvero compatta ed occuperà poco spazio nel nostro zaino.

Pensiamo di essere into the wild, nel nulla, a metà di un percorso di montagna che richiede ancora qualche giorno di cammino per arrivare al primo centro abitato. Aria pura, frizzante, la maestosità delle montagne tutt’intorno. Tanta pace, un silenzio surreale interrotto a intermittenza dai fischi delle marmotte. Il sole al capolino lancia gli ultimi raggi che trafiggono le montagne. La notte cala, ed un violento temporale sopraggiunge dal nulla. Dalla meraviglia al dramma il è breve. La tenda è il nostro unico riparo, ed è quindi molto importante che sia stabile, resistente al vento ed alle intemperie, e che possa garantire una buona impermeabilità.

Tenda Bessport: le nostre opinioni

Abbiamo avuto la fortuna che sopraggiungesse un nubifragio proprio mentre stavamo testando questa tenda da campeggio. Di notte il boato dei tuoni, lo scrosciare della pioggia, il vento forte ed il picchiettare della grandine mi avevano convinto che il mattino successivo non avrei più trovato la tenda, che avevo piantato proprio il pomeriggio prima nel mio giardino di casa. Ecco alcuni articoli della stampa locale che descrivono il disastro

Invece il mattino dopo la tenda era ancora lì!! Ben piantata, ed all’interno assolutamente asciutta. Incredibile!!!

Come potete vedere nel video, per sicurezza, essendo stato previsto il maltempo, la sera prima avevo messo nella tenda un sacco da 15 kg di pellet. Se la grandine l’avesse squarciata o il vento strappata, almeno i resti non sarebbero volati via, con il rischio di causare altri danni.

Dopo questo esperimento la nostra opinione di questo prodotto è assolutamente ottima.

Riporto di seguito qualche caratteristica che ha portato il giudizio complessivo di questa tenda da trekking ad un livello molto alto:

  • Peso molto contenuto ed ingombro limitato;
  • Buono lo spazio interno, che accoglie anche un gigante come me (sono alto 1,85 cm);
  • Il mio giardino è invaso dalle zanzare. Non avrò mai una piscina 🙁 La zanzariera interna non ne ha fatta passare neanche una!!
  • Ha due porte con cerniere che consentono una agevole chiusura dall’interno e dall’esterno;
  • L’impermeabilità è molto buona;
  • Le prese d’aria sono studiate per permettere all’aria di circolare, evitando l’accumulo di umidità e quindi la formazione della condensa. Non fanno passare la pioggia;
  • Quattro comode tasche porta oggetti interne, ai quattro angoli della tenda;

E ora che ve ne ho parlato … tutti a fare trekking!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *