Esonmus coltelli
cucina professionali

GaraGulp! ha testato il set di coltelli da cucina professionali Esonmus ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto. Abbiamo illustrato le caratteristiche dei singoli coltelli anche con un video. Ecco la video recensione.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un set di coltelli da cucina che ben si prestano per ogni tipo di taglio, Esonmus potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Coltelli da cucina professionali. Quali acquistare?

Coltelli da chef professionali esonmus
Coltelli da chef professionali esonmus

Mi sono regalato questo set di coltelli perché mi piace cucinare, e voglio farlo nel modo più semplice e professionale possibile. Mi occorrono quindi gli strumenti giusti. Il set dispone di un comodo ceppo di legno che ci consente di mantenere in ordine ed a portata di mano i nostri coltelli.

Il coltello da chef

Cominciamo con il coltello che sicuramente utilizzeremo più di frequente: il coltello da chef. Lo riconosciamo dalla lama, che ha una forma triangolare. La forma della lama è particolarmente adatta per tritare, ma è un coltello che ben si presta per preparare ogni ricetta, ed è bene tenerlo sempre a portata di mano.
La lama è lunga 20 cm. Un coltello da chef con una lama molto lunga può affrontare qualsiasi tipo di taglio, ma risultare ingombrante. Una lama corta è agile ma può andare in difficoltà quando si tratta di tagliare un alimento dalle notevoli dimensioni, come una zucca. La lama che va tra i 17 e i 20 cm, come nel nostro caso, riesce a far trovare il giusto equilibro.

Il santoku

Il Santoku è un coltello che proviene dal Giappone e la parola stessa indica tre verità o tre virtù, dato che si può tranquillamente utilizzare per carne, pesce e verdure. Si tratta di un coltello resistente, bilanciato, affidabile e molto affilato. La lama in questo caso è lunga 18 cm

Il coltello da pane

Il coltello da pane si riconosce dalla lama seghettata, lunga 20 cm. La lama seghettata è molto indicata anche per tagliare altri alimenti, come ad esempio un’ananas, frutto non semplice da tagliare perfettamente, se non si dispone di un buon coltello, a causa della buccia dura e delle dimensioni importanti.

Coltello per sfilettare, spelucchino e coltello multiuso

Il set include inoltre  il coltello per sfilettare, la cui lama è lunga 20 cm. Lo spelucchino è un coltello molto piccolo che viene utilizzato per i tagli di precisione. la lama è lunga 9 cm.
Il coltello multiuso è un coltello di medie dimensioni usato per tagli vari. La lama è lunga 13 cm, più lunga di un coltello da cucina ma  più corta di un coltello da chef. Il coltello multiuso è ottimo per tagliare verdure e carni le cui dimensioni non richiedono il coltello da chef.
Il set include anche un affilacoltelli ed una forbice da cucina. I sei coltelli da bistecca hanno una lama seghettata lunga 11 cm. Io li metto in tavola quando ho ospiti, indipendentemente dai piatti che cucino.
I manici sono ergonomici e di plastica, quindi facilmente lavabili, non assorbono i cattivi odori. 
In conclusione si tratta di un set completo, elegante, che da un tocco di classe e di professionalità alla nostra cucina. Sto ormai usando da diversi mesi i coltelli e le lame sono ancora ben affilate e per nulla ossidate. Lo consiglio a chiunque ami cucinare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *