Ventilatore portatile usb

GaraGulp! ha acquistato e testato un ventilatore portatile USB venduto da Amazon; in questo video abbiamo messo alla prova il ventilatore, ne abbiamo calcolato i consumi e descritto le caratteristiche.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un ventilatore da utilizzare in casa, ufficio, campeggio, spiaggia e in tante altre occasioni, questo potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Recensione ventilatore portatile usb

ventilatore portatile usb
ventilatore portatile usb

Oggi vi parlo di un mini ventilatore portatile usb che mi sono comprato per la scrivania e da portarmi in spiaggia. Questo modello è venduto in tre colori: blu, nero e rosa. Io l’ho comprato nero. Nella confezione troviamo, oltre al ventilatore con annesso cavo, le istruzioni, anche in italiano. Ci dicono, in particolare, che l’alimentatore deve avere al massimo 5 Volt, 2 A. 

Le dimensioni sono molto contenute: un lato è lungo 12 cm, lo spessore è di 3,5 cm. Anche il peso è contenuto, parliamo di 178 g. E’ alimentato da un cavo usb lungo 1,15 metri circa. Malgrado le dimensioni contenute, appoggiato su una superficie rigida è molto stabile, anche quando è in funzionamento. La ventola è ruotabile di 360 gradi. La velocità è regolabile, su una scala di tre livelli, con il pulsante posto sul retro. Premiamolo una volta per la velocità bassa, due per quella media e tre per quella massima. E’ molto silenzioso, in tutte le velocità di funzionamento.

Con una presa intelligente ne ho misurato i consumi: in un’ora di funzionamento ha consumato 0,01 kWh, equivalenti a circa 0,0005 euro, quindi davvero un’inezia!

Possiamo alimentarlo con una porta usb, quindi da computer, con un alimentatore collegato ad una presa elettrica, tramite power bank diventa un ventilatore portatile. Se abbiamo un pannello solare fotovoltaico possiamo anche alimentarlo con quello.

E’ comodo da usare in ufficio,  sul divano, quando siamo alla guida, quando ci rilassiamo in spiaggia o in giardino e in tante altre occasioni.

Se non disponiamo di una base di raffreddamento per il nostro laptop, si presta bene anche per questo compito. Mi è molto comodo per quando gioco o monto video pesanti.

In definitiva è un’ottimo rimedio per la canicola estiva, pratico, comodo, silenzioso e portatile.

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube!!