Realizzo un glamping resort: casa sull’albero, tende, yurta, botti di legno o bolle geodetiche?

Stiamo avviando una start up, un’impresa che opera nel settore del turismo, nello specifico del glamping. Glamping è campeggio nella natura, senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel 5 stelle. Questo video è il secondo di una serie a puntate in cui racconterò l’avventura. Non so se avrà o meno un lieto fine, seguimi su YouTube per scoprirlo!!

https://youtu.be/tZk7PXUwW-A

Sono Fabrizio e sto cercando di realizzare un Glamping, ossia un campeggio con alloggi di lusso. Riuscirò o butterò solo via dei soldi? Tempo al tempo, sto facendo tutto ciò che è in mio potere, il resto devo lasciarlo al destino.

Che strutture possiamo trovare in un Glamping e che strutture metteremo nel nostro? Cominciamo dalle strutture che possiamo trovare. L’esempio più noto e intrigante di Glamping è la casa sull’albero. Non mi riferisco a quelle dei bambini ma a vere e proprie suite per adulti. Normalmente dispongono di una camera da letto, bagno e di un terrazzino .

E’ possibile realizzare un Glamping anche con delle semplici tende, ben accessoriate. Un esempio di tenda particolare sono le yurta, a me non fanno impazzire perchè non avendo vetrate non permettono di ammirare il panorama e di immergersi nella natura circostante.

Realizzo un glamping resort: casa sull'albero, tende, yurta, botti di legno o bolle geodetiche?
Realizzo un glamping resort: casa sull’albero, tende, yurta, botti di legno o bolle geodetiche?

Le strutture possono essere di legno, in tutto o in parte. Un esempio di struttura di legno sono le botti. Personalmente non sono un fan di queste costruzioni, non disponendo di ampie vetrate le ritengo troppo chiuse, per non dire asfissianti.

Per il nostro glamping abbiamo optato per le tende geodetiche. La copertura esterna è di un materiale plastico, sostenuta da una struttura a triangoli, la forma geometrica più stabile che esista. Per assicurare un buon isolamento, ma anche per fini estetici, rivestiremo l’interno di tessuto.

🌲⛺️🌲 Per rimanere aggiornato iscriviti al canale YouTube (è gratis!). Per ricevere offerte e codici promozionali puoi iscriverti al canale Telegram.