Recensione massaggiatore
elettrico YUNMAI

GaraGulp! ha acquistato e testato la pistola elettrica massaggiante YUNMAI, venduta da Aliexpress. Si tratta di un massaggiatore a percussione ideale per riscaldare i muscoli prima dell’attività sportiva e per rilassare la muscolatura al termine del workout. E’ indicata anche per migliorare la circolazione sanguigna. In questo video abbiamo illustrato il contenuto della confezione e messo alla prova questa pistola per il massaggio muscolare.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un massaggiatore a percussione portatile, questo potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Aliexpress cliccando su questo link.

Non sono un grande sportivo, ma non è necessario essere maratoneti per apprezzare i benefici di questa pistola per il massaggio muscolare. L’ho fatta provare anche al mio amico Ciccio, che ha ricevuto una formazione da massaggiatore ed è quindi più qualificato di me, nel video vediamo come l’ha usata. 

Oggi vi parlo di una pistola per il massaggio muscolare che ho comprato su Aliexpress. Non ricordo esattamente i tempi di consegna, l’ho presa qualche tempo fa, ma non erano stati per niente lunghi. 

A che cosa serve la pistola massaggiante?

Mini pistola per il massaggio muscolare economica Aliexpress YUNMAI test prova e recensione
Mini pistola per il massaggio muscolare economica Aliexpress YUNMAI test prova e recensione

E’ uno strumento che sarà sicuramente apprezzato da coloro che praticano qualunque tipo di sport, soprattutto se comporta un grande affaticamento muscolare. E’ quindi particolarmente adatta per atleti, body builder, e per chi pratica fisioterapia dello sport. ma chiunque la può utilizzare in autonomia. La pistola può essere usata prima dell’allenamento per riscaldare i muscoli, riducendo il rischio di lesioni. Dopo lo sport consente di rilassare la muscolatura. E’ inoltre in grado di aumentare il flusso sanguigno nelle zone massaggiate favorendo il recupero muscolare. Alcuni amici sportivi mi hanno detto che è in grado di migliorare la flessibilità muscolare: usandola in fase di stretching, in maniera non occasionale, riescono ad allungare meglio i muscoli. Il bello è che, schiena a parte, ci consente di massaggiarci da soli. Per le contratture in particolare è una benedizione! Sarà utilissima a chi, come me, è sempre di fretta e non ha il tempo di fare stretching a fine allenamento. E’ sufficiente praticare un breve massaggio ai muscoli più affaticati. Se abbiamo subito un infortunio, è molto utile anche per accelerare la riabilitazione.

Ma attenzione, torna utile anche ai pigri: è infatti in grado di migliorare la circolazione. Il massaggio ha inoltre un effetto rilassante, e favorisce un buon riposo.

Pistola massaggiante YUNMAI: contenuto della confezione

Nella confezione troviamo

  • la pistola massaggiante;
  • piccolo manuale di istruzioni;
  • cavo per la ricarica;
  • testa piatta;
  • testa tonda;
  • testa a U;
  • testa a proiettile.

Massaggiatore YUNMAI: caratteristiche costruttive

Vediamo le Caratteristiche costruttive. Il peso è contenuto a soli 256 grammi. E’ alta 12,5 cm e larga poco meno di 9 cm. La struttura è di acciaio, le teste sono di gomma rigida. Alla base troviamo la presa per la ricarica, USB di tipo C. Il pulsante alla base serve per accensione, spegnimento e regolazione della velocità.

Ma a cosa serve ogni singola testa?

La testa tonda è adatta per la massa muscolare, come ad esempio i pettorali e i bicipiti.

La testa a U va bene per massaggiare il collo, le spalle e la fascia della colonna vertebrale.

La testa piatta è adatta per tutte le parti del corpo, in particolare per la muscolatura del retto addominale e per le cosce.

La testa a proiettile, com’è possibile immaginare dalla forma, serve per massaggi profondi.

Come si usa la pistola per massaggiante?

Il principio di funzionamento è molto semplice. Dobbiamo semplicemente inserire a pressione la testa nella pistola. Alla base troviamo un pulsante che, premuto a lungo, ci consente di accendere e di spegnere la pistola. Possiamo poi regolare la velocità del massaggio in una scala di quattro livelli. Ad ogni livello è associato un colore diverso; rosso è la velocità massima, giallo la minima.

Consiglio di utilizzare basse velocità sulle zone più innervate o vicine all’osso e velocità più elevate sui tessuti morbidi. Ho molto apprezzato il fatto che, pur essendo uno strumento portatile, con peso contenuto, è comunque in grado di aderire bene alla zona da massaggiare. Dobbiamo esercitare solo una lieve pressione sullo strumento.

La durata consigliata per il massaggio dei bicipiti e tricipiti è di 2 minuti circa. Quadricipiti, glutei, bicipiti femorali ed i gruppi muscolari ampi in generali richiedono una durata di 3 minuti.

Massaggiatore a parcussione YUNMAI: prova e test

Il rumore è abbastanza contenuto. La ricarica completa richiede circa 3 ore e la durata della batteria dipende dall’intensità del massaggio. La sto usando da circa tre settimane, almeno una volta al giorno, ed ha ancora carica.

Ho provato a fare andare ininterrottamente alla massima potenza per 5 minuti la pistola: la pistola non si è surriscaldata.

Le teste si inseriscono e sfilano in maniera agevole, non occorre forzare

Nel video potete vedere un esempio di utilizzo.

Conclusioni

In conclusione i materiali sono solidi e robusti. A livello estetico il design è elegante e professionale, se frequentate una palestra vip potete farne sfoggio. La leggerezza e le dimensioni contenute ne fanno uno strumento portatile. Ottimo strumento da utilizzare per il riscaldamento pre-esercizio e per rilassare la muscolatura dopo lo sport. E’ anche in grado di migliorare la circolazione sanguigna e di rilassarci. Adatto quindi sia agli sportivi sia ai pigri!