Avviamo un’impresa
nel glamping

Stiamo avviando una start up, un’impresa che opera nel settore del turismo, nello specifico del glamping. Glamping è campeggio nella natura, senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel 5 stelle. La casa sull’albero è uno degli esempi più noti e apprezzati di glamping. Questo video è il primo di una serie a puntate in cui racconterò l’avventura. Non so se avrà o meno un lieto fine, seguitemi su YouTube per scoprirlo!!

Questa non sarà una delle solite recensioni, ma una delle pagine più importanti della mia vita.
Dopo quasi due anni di preparativi sto finalmente per avviare un’impresa. Se tutto andrà per il verso giusto realizzerò un mio grande sogno, altrimenti butterò via non pochi soldi. Ho deciso di raccontarvi questa storia passo passo, con una serie di video a puntate. Ci sarebbe molto da dire sui due anni passati, ho documentato alcuni passaggi importanti e avrete modo di vederli nei prossimi video. Vedrò però di essere sintetico rispettando la regola delle 5 W.
Chi? Io e altri due soci.
Cosa? Stiamo per avviare un’attività di glamping. Glamping è campeggio nella natura, senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel 5 stelle. La casa sull’albero è uno degli esempi più noti e apprezzati di glamping.
Dove? Questo non voglio rivelarlo già nella prima puntata, dovrete aspettare un altro po’. Sappiate solo che sarà in Lombardia, non molto lontano anche da Milano.
Quando? Realizzare delle strutture di glamping non è nè semplice nè veloce, perchè, come una casa, richiedono diverse autorizzazioni. Non per niente uno dei soci è architetto.
Due anni sono comunque tanti, troppi, sarebbe servito meno tempo per avere i permessi se non ci fosse stato il covid, poi l’aumento indiscriminato dei prezzi, poi la carenza di imprese edili, o comunque del settore, disponibili ad ascoltarci perchè tutte impegnate nel 110% e adesso la guerra. Non nego che anche noi eravamo un poco confusi, questa è una partenza e abbiamo preferito ritardarla, ma essere sicuri di procedere nel modo giusto. Non vi nascondo nemmeno che qualche volta, di fronte alle difficoltà, ho pensato di mollare
Perchè lo sto facendo? E’ necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.
Conto di avervi detto tutto, ma non vi ho detto niente, continuo nella prossima puntata!!