Microfono lavalier
senza fili

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato il microfono lavalier senza fili ZHUOSHENG ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto in questa recensione. Abbiamo illustrato le caratteristiche e le potenzialità di questo microfono wireless anche con un video. Ecco la video recensione.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un microfono lavalier senza fili, ZHUOSHENG potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Microfono lavalier senza fili. Quale acquistare?

microfono lavalier senza fili ZHUOSHENG
microfono lavalier senza fili ZHUOSHENG

Se non lo avete ancora fatto vi suggerisco di vedere la video recensione. La qualità dell’audio delle registrazioni che abbiamo fatto con il microfono è incredibilmente buona, soprattutto se confrontata con i filmati in cui abbiamo utilizzato il microfono standard, integrato nell’iphone che abbiamo usato per le riprese. Qualsiasi fosse la nostra posizione, a differenti distanze, anche importanti, dalla telecamera, la qualità dell’audio è ottima e uniforme.

Quando utilizzavamo il microfono integrato nello smartohone dovevamo regolare manualmente il volume delle riprese in post produzione. Quando registravo vicino alla telecamera il volume risultava alto. Quando invece ne ero lontano la mia voce risultava bassa, molto spesso coperta dai rumori ambientali. Mi toccava quindi regolare manualmente l’audio con il software di video editing, per cercare di mantenere il volume, e la mia voce in particolare, su un valore medio. Lavoraccio, tempo perso e qualità finale buona ma per nulla paragonabile a quella che possiamo ottenere con questo microfono lavalier.

Come funziona il microfono lavalier wireless ZHUOSHENG?

Nella confezione è incluso tutto l’occorrente per permetterci di registrare un audio di ottima qualità, nel dettaglio: istruzioni in inglese, molto chiare e comprensibili, trasmettitore, ricevitore, cavo per il collegamento alla telecamera, cavo per il collegamento allo smartphone, microfono lavalier, cavo usb per la ricarica, adattatore a vite ed un componente di scorta per il fermo del ricevitore. Una copertura di scorta per il microfono ed una protezione anti-vento. Treppiedi in omaggio.

Gli apparecchi sono alimentati con batterie integrate ricaricabili ai polimeri di litio.

Degna di nota anche la valigetta, comoda e professionale.

Il sistema di registrazione è operativo in meno di un minuto. Dobbiamo semplicemente fissare il ricevitore allo strumento che utilizziamo per le riprese: lo smartphone o la videocamera. L’apposito gancio consente un fissaggio rapido e saldo allo smartphone, a cui lo dobbiamo collegare tramite l’apposito cavo, da infilare nel jack della cuffia. Il montaggio alla videocamera è del tutto analogo.

Il microfono va collegato al trasmettitore, che ci possiamo fissare alla vita o dove ci è più comodo.

Accendiamo ricevitore e trasmettitore, che iniziano subito a dialogare, senza che sia necessario fare altro.

Possiamo cambiare canale agendo sul trasmettitore. Il ricevitore si sintonizza in automatico.

In futuro per tutti i filmati che pubblicheremo su questo canale utilizzeremo il microfono lavalier della ZHUOSHENG. Si tratta di una soluzione pratica, comoda, economica e professionale adatta in particolar modo per youtuber, blogger, travel blogger, produttori di video e filmati, fotografi ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *