Tagliasiepi elettrico
Tacklife

GaraGulp! ha acquistato il tagliasiepi elettrico a filo da 450W Tacklife, venduto da Amazon; in questo video abbiamo messo alla prova il tagliasiepi e ne abbiamo descritto le caratteristiche.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un tagliasiepi maneggevole e leggero, per la potature di siepi e piante di piccole/medie dimensioni, Tacklife potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Se invece cerchi un ottimo tagliasiepi da utilizzare per siepi di dimensioni importanti, prendi in considerazione la versione Tacklife da 750W, lunghezza lama 610mm, diametro di taglio 24mm (il fratello maggiore).

Recensione tagliasiepi elettrico a filo Tacklife versione da 450W

In questo video abbiamo messo alla prova il tagliasiepi elettrico della Tacklife. Badate bene che Tacklife propone in vendita due modelli di tagliasiepi: questo è il piccolo di casa, ha una potenza di 450W, lama lunga 450mm ed un diametro massimo di taglio di 16mm.

Il fratello maggiore ha una potenza di 750W, lama lunga 610mm ed un diametro massimo di taglio di 24mm. Sono quindi consapevole che per potare una siepe di dimensioni importanti mi serve il fratello maggiore.

Ma oggi abbiamo tra le mani il piccolo di casa, vediamolo in dettaglio. La confezione include un coprilama di plastica. Le lame sono robuste, affilate e resistenti, a doppia azione. La lama taglia sia nella corsa verso l’alto sia quando va in direzione opposta. Il movimento delle lame è fluido e regolare. Davanti è presente una protezione di sicurezza.

Nel video vi mostro come fissare il cavo per evitare che continui a staccarsi accidentalmente durante il lavoro: va fissato all’apposito gancio.

L’impugnatura è doppia, e risulta ergonomica, anche se una guaina in gomma avrebbe consentito di migliorare ulteriormente la presa. Anche l’interruttore di avviamento è doppio, per evitare partenze accidentali. Il peso della macchia è contenuto, parliamo di 2,3 kg circa. 

La plastica è resistente, di buona qualità. Rilasciato l’interruttore, il tempo di arresto della lama è immediato, quindi è uno strumento sicuro.

Le caratteristiche complessive dello strumento permettono di utilizzarlo con una postura corretta, che minimizza gli sforzi sia nei tagli orizzontali sia in quelli verticali. E’ da utilizzare per siepi di piccole dimensioni. Per siepi importanti, con magari rami spessi, consiglio di ricorrere al fratello maggiore, che ha maggiore potenza, lama più lunga ed uno spessore di taglio maggiore. Le prese d’aria del motore sono laterali.

Abbiamo messo alla prova il tagliasiepi per rami di diverso spessore ed essiccazione, e si è comportato molto bene.

Le vibrazioni sono contenute. Vi ricordo che a fine uso è bene oliare le lame. Strumento pratico ed economico, indispensabile per chiunque di noi abbia una siepe in giardino.