Treppiedi fotografico
ESDDI

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato il treppiedi fotografico ESDDI ed ha espresso le sue opinioni in questa recensione. Abbiamo illustrato le caratteristiche e le potenzialità di questo cavalletto fotografico anche con un video. Ecco la video recensione.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un cavalletto fotografico, ESDDI potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Cavalletto fotografico ESDDI: cosa ci è piaciuto?

ESDDI è un marchio che vende in Amazon un buon assortimento di strumenti fotografici, tra cui diversi modelli di treppiedi. Il modello che abbiamo acquistato e recensito è il più economico (abbiamo fatto i tirchi!!). Si tratta del treppiede in alluminio, che può raggiungere un’altezza massima di 140 cm.

Treppiedi fotografico economico ESDDI
Treppiedi fotografico economico ESDDI

Di questo cavalletto sono diverse le funzioni e gli aspetti che ci sono piaciute, a cominciare dal prezzo. E’ un modello economico, che non mi sento però di definire entry-level. Ben si presta tanto a chi vuole decidere se fare del video making o della fotografia una professione quanto a chi, come me, lo avrà spesso tra le mani e si occupa di video making in maniera professionale.

Come detto, questo cavalletto fotografico è di plastica ed alluminio, con un peso assolutamente contenuto: solo 1,2 kg. E’ ottimo per chi lo deve utilizzare per paesaggistica o travel blogging ma anche per chi registra in studio o in ambienti chiusi. Personalmente lo utilizzo con la mia Sony compatta, quindi molto leggera; le istruzioni indicano che può sostenere un peso massimo di 2kg.

Nella confezione è incluso anche un supporto per smartphone; si tratta quindi di un treppiedi fotografico che possiamo utilizzare per riprendere anche con il nostro cellulare.

La base di supporto a cui va fissata la videocamera o lo smartphone è removibile. Questa caratteristica è fondamentale per chi, occupandosi di travel blogging, si trova a dover montare e togliere dal cavalletto la videocamera innumerevoli volte.

La chiusura nella custodia, inclusa nella confezione, è  agevole, veloce e intuitiva.

Sul cavalletto è montata una bolla che ci consente di metterlo perfettamente in piano andando a regolare la lunghezza delle gambe in alluminio, che dispongono di bloccaggio a clamp.

Chi si occupa di video making come me apprezzerà sicuramente la possibilità che lo strumento offre di registrare video con movimenti orizzontali e verticali molto fluidi. Nel video ho ripreso il mio amato mar Ligure con movimento orizzontale ed una torre a Noli Ligure con movimento verticale.

Utilizzerò questo cavalletto per tutte le mie future riprese. Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *