Nowave occhiali
anti luce blu

GaraGulp! ha acquistato e testato un paio di occhiali anti luce blu di marca Nowave; in questo video abbiamo illustrato il contenuto della confezione, descritto e testato questi occhiali.

Se anche tu passi molte ore in un ambiente con illuminazione a led, oppure davanti al pc, allo smartphone o ad uno schermo in generale, gli occhiali anti luce blu Nowave fanno al caso tuo! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto nel sito internet Nowave cliccando su questo link. Utilizza il codice GARAGULP10 e avrai diritto ad uno sconto del 10%!!

Recensione occhiali anti luce blu Nowave

In questo articolo vi parlo di un problema che probabilmente affligge anche molti di voi, e di come sono riuscito a risolverlo. Al lavoro mi ritrovo per 7 ore e mezza al giorno a fissare lo schermo del mio pc. A casa monto video, e fisso uno schermo. Quando non monto video mi documento, e fisso uno schermo. Allo smartphone non riesco a dedicare molto tempo perchè sono sempre impegnato a fissare schermi, ma quando ne ho bisogno mi trovo a fissare un piccolo schermo. Quando faccio retromarcia non devo voltarmi perchè ho installato una dash cam, e guardo in uno schermo. Siamo sotto Natale, i ladri spadroneggiano, e mi ritrovo spesso a guardare lo schermo delle telecamere di videosorveglianza. Per rilassarmi, non ci crederete ma guardo uno schermo: la tv!

Risultato?

A mezzogiorno ho già la vista molto stanca, gli occhi sono arrossati e irritati. Ora di sera ho gli occhi rossi e gonfi come due pomodori! 

Occhiali anti luce blu uomo e donna nowave neutri, da vista, da lettura: recensione
Occhiali anti luce blu uomo e donna nowave neutri, da vista, da lettura: recensione

Molto spesso mi tocca quindi rimanere al computer fino a tardi, e quando vado a letto non riesco a prendere sonno. Sembrerebbe che tutta questa luce artificiale faccia perdere al nostro organismo la capacità di produrre la melatonina, ed è quindi causa di insonnia. Non parliamo poi di quello che causa al viso: stanchezza e occhiaie.

A livello lavorativo mi trovo ogni giorno a tu per tu con un pc e per portare avanti il mio hobby, questo canale, mi trovo costretto a dover ricorrere ancora ad un computer. I segni della stanchezza sul mio volto e nei miei occhi non hanno tardato a comparire. Inizialmente, e lo faccio tutt’ora, per rilassare gli occhi ricorro a due semplici stratagemmi: prendermi delle pause, brevi, perchè ho sempre molto da fare, e ogni tanto guardo lontano. Gli ottici raccomandano di guardare lontano ogni tanto perchè se non dedichiamo tempo sufficiente a questa attività, i nostri occhi hanno poche opportunità di rilassarsi. 

Questi stratagemmi aiutano la vista, ma non l’aspetto del nostro viso. Anche per questo mi ero dovuto ingegnare: il numero di iscritti al canale cresce ogni giorno – grazie davvero!! – e devo essere presentabile. Inizialmente ricorrevo alla luce. Ho rubato l’idea a Barbara D’Urso, nei suoi studi di certo la luce non manca! Però la luce richiede attrezzatura, e non posso certo portarmela sempre appresso. Poi ho anche notato che alcuni miei video risultavano troppo scintillanti, avevano un retrogusto folgorante! Avrei dovuto ridurre la luminosità in post produzione, quindi davanti ad uno schermo, impiegando non poco tempo, e questo mi avrebbe causato ulteriori problemi agli occhi e di conseguenza all’aspetto fisico. Insomma, la soluzione definitiva non poteva certo essere questa!

Una sera ho allora deciso di cercare la soluzione con Google, quindi con il mio tablet, ossia uno schermo. Ho così scoperto che tablet, pc, smartphone ecc. emettono una luce chiamata luce blu. Gli scienziati, immagino dopo numerosi, lunghissimi e costosissimi studi, hanno capito la stessa cosa che ho capito io stando semplicemente davanti ad uno schermo: troppo schermo fa male agli occhi e al nostro aspetto fisico. La soluzione al problema è molto semplice: mettere una barriera tra lo schermo ed i nostri occhi. La barriera è data da appositi occhiali.

Caratteristiche e funzioni principali 

Ho acquistato un paio di occhiali della Nowave, ve li recensisco brevemente e vi illustro le mie conclusioni dopo averli utilizzati per tre settimane. Va detto anzitutto che Nowave è un’azienda italiana, con sede a Genova. Nel loro sito internet troviamo oltre agli occhiali neutri come quelli da me acquistati, anche quelli da vista e da lettura. Possiamo scegliere il modello che più ci piace e, GaraGulp! provarlo online con un’ apposita funzione. Io ho acquistato degli occhiali neutri, con montatura spektrum, lenti anti luce blu, che sono anche antigraffio e antiriflesso. Chi soffre di presbiopia può orientarsi sugli occhiali da lettura, le cui lenti, anche in questo caso, sono anti luce blu. Gli occhiali neutri e da lettura ci vengono consegnati entro 48 ore dall’ordine tramite corriere. Se vogliamo un modello da vista dobbiamo invece recarci fisicamente da un ottico. Possiamo cercare un ottico convenzionato con Nowave o suggerire al nostro ottico di convenzionarsi. L’esame della vista è incluso nel costo degli occhiali.

Contenuto della confezione

La confezione è molto graziosa. Se conoscete qualcuno che passa ore ed ore davanti ad uno schermo e tenete a lui e alla salute dei suoi occhi, questi occhiali sono senz’altro un’ottima e originale idea regalo. Nella confezione troviamo ovviamente gli occhiali, manuale d’uso e di manutenzione, una custodia di plastica con chiusura magnetica, busta di tessuto, panno in microfibra.

Test occhiali anti luce blu Nowave

Indossati gli occhiali, la tonalità visiva tenderà leggermente al giallo. Gli occhiali sono in grado di ridurre l’intensità della radiazione luminosa. I colori rimangono comunque naturali.

Il beneficio che ne riceviamo non è immediato, vanno utilizzati per qualche giorno, e vi accorgerete degli effetti benefici che hanno sui nostri occhi, anche dopo lunghe sessioni davanti al pc.

La montatura è solida, elastica e molto resistente. Le lenti sono antigraffio e antiriflesso.

Conclusioni

In conclusione i miei occhi hanno gradito molto questi occhiali.

Sono ottimi per tutti coloro che lavorano in ufficio, in banca, programmatori, grafici, videomaker, commercialisti, modellatori 3D, giornalisti, blogger, youtuber, architetti, ingegneri, gamer, scrittori, analisti, animatori di cartoni animati, progettisti, contabili …

Un paio di occhiali neutri anti luce blu sono anche un’ottima, originale e senz’altro gradita idea regalo per ogni occasione.