ESDDI kit illuminazione
fotografico

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato il kit di illuminazione da studio fotografico ESDDI con fondali e green screen ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto in questa recensione. Nel seguente video abbiamo illustrato caratteristiche e potenzialità del kit di illuminazione fotografico, che abbiamo utilizzato anche per degli effetti speciali con la tecnica del green screen e chroma key.

Se anche tu realizzi video o foto al chiuso e sei insoddisfatto dei risultati poco professionali causati dalla scarsa illuminazione, il kit di illuminazione fotografico ESDDI potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi lo stiamo utilizzando per realizzare i video che pubblichiamo nel nostro canale YouTube e siamo pienamente soddisfatti dei risultati che ci permette di ottenere. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Perchè ogni YouTuber o influencer dovrebbe avere un kit di illuminazione fotografico?

ESSDI kit di illuminazione fotografico
ESDDI kit di illuminazione fotografico

Semplice, perchè permette di ottenere risultati professionali. YouTube è pieno di video realizzati male, a causa della scarsa illuminazione. Alcuni hanno comunque tanti follower, visualizzazioni e like, ma un kit come questo avrebbe sicuramente permesso di averne di più. Stessa cosa per le foto postate in Instagram ed in altri social network da influencer o aspiranti tali.

Questo kit di illuminazione ben si presta anche per videomaker e fotografi amatoriali che non vogliono o non possono permettersi di spendere una fortuna in prodotti professionali.

ESDDI kit di illuminazione fotografico, caratteristiche ed opinioni

Il prezzo di questo kit lo rende accessibile praticamente a chiunque. Il set comprende i seguenti strumenti:

  • 1 supporto per fondali;
  • 3 fondali, uno verde, il green screen, uno bianco ed uno nero;
  • 5 lampadine da 85W (una è di scorta);
  • 2 softbox con relativi stativi;
  • 2 ombrelli con relativi stativi e portalampada;
  • 3 morsetti;
  • 1 riflettore oro e argento;
  • borse e astucci per il trasporto dei componenti.

Molto probabilmente non utilizzeremo sempre tutti i componenti per le nostre creazioni. Noi, ad esempio, quando realizziamo una video recensione per un prodotto necessitiamo normalmente solo di un paio di softbox, o di un softbox ed un ombrello da fotografo. Altre volte, come nel caso dell’introduzione di questo video, abbiamo dovuto utilizzare tutto il set fotografico per realizzare gli effetti speciali con il green screen e la tecnica del chroma key. Sconsigliamo quindi di acquistare i singoli strumenti singolarmente, perchè quando ci renderemo conto che non sono sufficienti dovremo accontentarci di un risultato non professionale, o dovremo provvedere ad acquistare quelli aggiuntivi perdendo tempo e spendendo di più.

Come potete vedere nel video, l’illuminazione è ben diffusa e decisamente professionale. Gli strumenti occupano non poco spazio, tuttavia siamo riusciti ad installare tutto il kit per effettuare delle riprese davanti agli sfondi in una piccola cameretta. Riteniamo buoni i risultati ottenuti con la tecnica del chroma key, il set ha senz’altro fatto il suo dovere, ma dobbiamo ancora affinare la tecnica in ambito software (utilizziamo lightworks).

Quando non necessitiamo di tutti gli strumenti, possiamo piegare e riporre quelli in eccesso nell’apposita custodia, che occupa davvero poco spazio.

Aspetto molto importante, le lampadine potrebbero rompersi o bruciarsi: lo stesso marchio le vende singolarmente sempre in Amazon. In questo link trovi il prodotto ed il prezzo.

Tornando alla nostra esperienza d’uso, possiamo inoltre dire che gli stativi fanno bene il loro dovere. Sono regolabili in altezza, il materiale è alluminio, quindi non pesano molto, e sono facili da aprire e richiudere.

Il kit include i tre principali sfondi fotografici: verde, nero e bianco. Il tessuto è cotone, a mio avviso misto acrilico. E’ lavabile e stirabile con un normale ferro da stiro. Ho utilizzato il green screen senza stirarlo, ed ho ottenuto un ottimo risultato lo stesso, avendo applicato un effetto speciale. Prima dell’uso degli altri due fondali è invece necessario dargli una bella stirata. Essendo molto grandi, sappiate che vi tocca un bel lavoraccio. Se qualcuno dispone di ferro da stiro orizzontale può cortesemente comunicarci con il form qui sotto se riesce a stirarlo bene? Sarebbe decisamente più comodo!!

Softbox e ombrelli fotografici emettono una luce ben diffusa ed omogenea. Ovviamente sappiate che avete a che fare con lampade da 85W, il cui calore d’inverno certo non nuoce, ma d’estate è bene che accendiate l’aria condizionata o arieggiate l’ambiente, se dovete fare riprese lunghe in ambienti piccoli, utilizzando tutto il kit di illuminazione.

In conclusione, il kit di illuminazione fotografico ESDDI si presta benissimo per ogni tipo di ripresa o fotografia, per YouTuber, videomaker, fotografi, influencer ecc. Noi lo stiamo utilizzando per tutti i video che realizziamo in ambienti chiusi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *