Bialetti Aeternum

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato la pentola a pressione da 5 litri Aeternum della Bialetti ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto in questa recensione. Abbiamo spiegato come si utilizza una pentola a pressione ed illustrato caratteristiche e potenzialità della pentola Bialetti Aeternum anche con un video. Ecco la video recensione.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di una pentola a pressione sicura, pratica ed efficiente, Bialetti Aeternum potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Bialetti Aeternum, perchè acquistarla?

Come funziona una pentola a pressione? Bialetti Aeternum.
Come funziona una pentola a pressione? Bialetti Aeternum.

Si tratta di una pentola a pressione avente un diametro di 22 centimetri ed una capienza di 5 litri. E’ sicura e veloce, per cucinare ricette sane e leggere.

La pentola è sicura: è infatti dotata di un sistema composto da tre dispositivi di controllo della pressione che garantiscono la massima sicurezza in ogni condizione: SystemBlock, la valvola di esercizio e la valvola di sicurezza riarmabile.

SystemBlock è il dispositivo “segna pressione” che impedisce l’apertura del coperchio quando è presente una minima pressione all’interno della pentola.

La valvola di esercizio è un pomolo atermico che scarica regolarmente il vapore in eccesso in maniera costante, per evitare l’eccessivo innalzamento della pressione.

La valvola di sicurezza è un sistema ad azione presso-meccanica riarmabile che assicura la massima affidabilità.

Il coperchio rigido ovale, infine, è un’ulteriore misura di sicurezza, realizzato con una particolare struttura a geometria che ne impedisce lo “scoppio” anche qualora tutti gli altri sistemi facessero cilecca (cosa a mio avviso assolutamente impossibile).

La pentola, infine, ha il fondo termo-radiante in triplo strato acciaio-alluminio-acciaio per permettere un’ottima e uniforme distribuzione del calore. Questa pentola a pressione è adatta anche per fornelli e sistemi ad induzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *