Aspirapolvere MooSoo

GaraGulp! ha acquistato su Amazon e testato l’aspirapolvere ciclonico senza sacco MooSoo ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto in questa recensione. Abbiamo illustrato le caratteristiche e le potenzialità di questa scopa elettrica anche con un video. Ecco la video recensione.

Se anche tu sei interessato all’acquisto di un’aspirapolvere con tecnologia ciclonica, senza sacco, con filo, MooSoo potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.

Aspirapolvere MooSoo, perchè acquistarla?

Si tratta anzitutto di un’aspirapolvere che Amazon ci spedisce in una bella confezione, che la rende idonea anche per essere regalata.

Aspirapolvere ciclonica senza sacco MooSoo
Aspirapolvere ciclonica senza sacco MooSoo

E’ un’aspirapolvere moderna, sia riguardo la linea sia per la tecnologia di funzionamento. All’interno dell’aspirapolvere viene originato un ciclone in miniatura. L’aria aspirata, e con essa anche la polvere e lo sporco, viene convogliata all’interno dell’aspirapolvere dove è presente un’elica che mette in moto un vero e proprio ciclone in grado di separare l’aria dalle particelle di polvere e sporco per effetto della forza centrifuga generata dal vortice.  In questo modo, la polvere si deposita nel serbatoio, mentre l’aria filtrata e quindi pulita viene rilasciata all’esterno.

Come è possibile vedere nel video, abbiamo messo alla prova l’aspirapolvere facendole aspirare addirittura dei pellett della stufa, che ha risucchiato senza problemi. L’abbiamo poi utilizzata per pulire l’abitacolo della nostra auto, ed il risultato è stato ottimo.

Trattandosi di un modello recente, questa scopa elettrica non necessita del sacchetto per lo sporco ed ha un design moderno ed accattivante. Non sfigurerà quindi in quegli appartamenti che, per questioni di spazio, non hanno un apposito ripostiglio o vano in cui riporla dopo l’uso.

L’unica pecca, che può però essere un punto di forza per diverse ragioni, è il fatto che abbia il cavo elettrico e non sia un modello cordless. Pensiamo però al caso di chi è proprietario, per esempio, di una casa vacanze al mare. La signora delle pulizie dovrà, ad ogni cambio ospite, passare l’aspirapolvere. Un modello cordless non è l’ideale perchè la signora potrebbe trovarla scarica, magari perchè utilizzata dagli ospiti che non l’hanno poi messa in carica. Oppure dovrebbe semplicemente ricaricarla dopo l’uso, ma dovrebbe demandare agli ospiti l’incombenza di staccare la spina quando la carica è completa. Se poi non ci fossero altri ospiti sarebbe addirittura costretta a passare in un secondo momento.

La confezione include anche la bocchetta a lancia, comoda per aspirare in angoli stretti e la spazzola multifunzione da usare, ad esempio, per pulire il divano. L’aspirapolvere è molto leggera, e ben si presta per essere utilizzata anche dagli anziani. Con la staffa inclusa nel set possiamo appendere l’aspirapolvere, dopo l’uso, alla parete o dentro un armadio.

Molto spesso non ci pensiamo al momento dell’acquisto, ma non per tutti i prodotti è possibile acquistare i pezzi i ricambi più soggetti ad usura. Quando lo scopriamo è poi troppo tardi: la frittata è già fatta. Mi riferisco in questo caso ai filtri. In Amazon potete trovare filtro HEPA e filtro di spugna di ricambio originali ad un prezzo conveniente. Per acquistarli o vedere il prezzo aggiornato puoi cliccare qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *