Family Organizer

L’inizio della convivenza ormai quasi quattro anni fa mi ha subito reso consapevole che necessitavo di un aiutino per gestire i nuovi ritmi famigliari, che non si confacevano più con la mia vita da nomade.

La mia ragazza prendeva impegni a cui dovevo essere presente anch’io, in giorni ed ore in cui mi ero già segnato di fare altro e viceversa! Oppure andavo a fare la spesa dopo il lavoro e, tornato a casa, venivo rimproverato perchè mi ero dimenticato di comprare il burro, che era ben segnato sulla lista della spesa che avevo dimenticato a casa quella mattina stessa!

Fortunatamente riuscii a trovare una soluzione e forse anche per questo quella ragazza decise di sposarmi: COZI Family Organizer.

Si tratta di una app che è possibile installare sia su dispositivi iOS sia Andoid. Le funzioni che siamo soliti utilizzare sono il calendario condiviso e la lista della spesa condivisa. Così facendo i nostri calendari sono sincronizzati e sappiamo ciascuno gli impegni dell’altro oltre agli impegni condivisi.

Anche la lista della spesa è molto utile, perchè se un membro della famiglia si accorge che gli occorre qualcosa può segnarlo nella lista utilizzando il suo smartphone. Chi si occuperà di fare la spesa sarà aggiornato con le necessità di tutti i membri della famiglia.

La app offre anche altre funzionalità, che potete scoprire voi stessi con una rapida smanettata. Noi utilizziamo la versione free, che soddisfa appieno le nostre necessità, ma per i più esigenti e disponibile anche una versione a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *