GaraGulp! ha testato il roner Kitchen Boss ed ha espresso le sue opinioni riguardo al prodotto. Abbiamo illustrato le caratteristiche ed il funzionamento del termocircolatore slow cooker anche con un video. Ecco la video recensione 😉
Se anche tu sei interessato all’acquisto di un fornello di precisione a immersione per la cottura sottovuoto a bassa temperatura, Kitchen Boss potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.
Ho acquistato questo roner perchè adoro cucinare e volevo sperimentare a casa mia la cucina sottovuoto a bassa temperatura. Si tratta di una tecnica utilizzata da famosi chef stellati, e vi lascio immaginare il prezzo di un piatto cucinato in questa maniera …
Perchè cucinare sottovuoto sous-vide?
La cucina sous vide a bassa temperatura è indubbiamente un modo per fare i “fighi” con i nostri ospiti, quando li invitiamo a cena per far loro assaggiare dei piatti che difficilmente avranno provato prima. La cucina sottovuoto sous-vide ha però anche altri importanti punti di forza:
- consente di cuocere senza grassi;
- evita le bruciature, notoriamente cancerogene;
- non disperde le proprietà nutritive dei cibi;
- cuoce l’alimento a puntino, conferendogli un’incredibile morbidezza;
- mantiene tutti gli aromi dei cibi;
Perchè scegliere il roner Kitchen Boss
Si tratta di un ottimo prodotto, che come potete vedere nel video abbiamo per bene messo alla prova. I materiali sono di ottima qualità, plastica speciale ed acciaio inox. Altre ragioni per cui ci siamo fatti un’ottima opinione di questo cooker di precisione:
- è facile da usare;
- possiamo cambiare da fahrenheit a celsius;
- è progettato per essere fissato agevolmente a quasi tutti i tipi di pentola che già abbiamo in casa;
- è resistente all’acqua;
- non ha la connettività bluetooth e wi-fi ma personalmente non la ritengo una mancanza importante. Le avesse avute il prezzo sarebbe stato senz’alto maggiore;
- Ottima circolazione dell’acqua;
- E’ silenzioso.
Se vi va, postate nei nostri social con l’hashtag #GaraGulpKitchenBoss le foto dei piatti che avete cucinato con questa tecnica 😉 Buon appetito!