Se anche tu sei interessato all’acquisto di un kit 3 in uno che comprende dash cam con telecamera frontale e posteriore per monitorare l’auto durante la circolazione, il parcheggio, e dotata di funzione parcheggio assistito, ThiEYE CarView 2 potrebbe essere la soluzione che fa per te! Noi ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Puoi acquistare il prodotto in Amazon cliccando su questo link.
ThiEYE CarView 2: recensione e installazione
In questo video descrivo le caratteristiche e spiego come installare sulla vostra auto il modello CarView 2 della ThiEYE.
Le caratteristiche fondamentali sono una telecamera frontale da 1080p Full HD ed una posteriore da 720p. Entrambe le telecamere hanno un ampio angolo di ripresa, di ben 170 gradi. Lo schermo è un touch screen da 10 pollici IPS, che andrà a sostituire lo specchietto retrovisore. Dispone di G-Sensor, l’accelerometro, molto importante perchè in caso di incidente, nel caso la vostra dash cam ne fosse sprovvista, la brusca decelerazione subita dal veicolo e trasmessa di conseguenza anche alla telecamera avrebbe come effetto il blocco della ripresa, ottenendo un file video“corrotto”, cioè non finito, che lo renderebbe di fatto inutilizzabile.
Segnalo poi la modalità parcheggio, la visione notturna e molto altro ancora. Considerando la qualità del prodotto, le caratteristiche tecniche e le funzioni di cui dispone, il prezzo è davvero molto interessante
Prima di tutto, nella confezione troviamo un manuale di istruzioni, anche in italiano, molto chiaro e comprensibile. Una busta con una levetta per la posa dei cavi. Una scheda MicroSD da 32 Gb di marca ThiEYE ed un lettore di schede MicroSD. Troviamo poi le cinghie di montaggio, due lunghe e due corte. Con queste cinghie andremo a fissare la dash cam allo specchietto retrovisore. Utilizzeremo quelle lunghe o quelle corte, a seconda delle sue dimensioni. Nel video vi mostro come fare.
E’ ovviamente incluso anche il caricabatterie da auto con una ulteriore porta usb che possiamo utilizzare per alimentare un altro apparecchio. Telecamera posteriore con un cavo lungo ben 8m. Per ultimo, non certo per importanza, troviamo lo specchietto retrovisore dash cam.
Sulla pellicola di protezione sono riportate delle utili istruzioni in tre semplici passi:
installazione dello specchietto dash cam allo specchietto retrovisore utilizzando le apposite cinghie;
installazione della telecamera anteriore, schema elettrico e alimentazione;
installazione della telecamera posteriore nella posizione che preferiamo, quindi all’interno dell’abitacolo, sopra il lunotto oppure all’esterno, vicino alla targa.
L’installazione è molto semplice, non necessitiamo di conoscenze tecniche o di un professionista, nel video vi mostro in dettaglio come fare.
Nella parte inferiore troviamo il pulsante di accensione. Dietro troviamo l’altoparlante sulla sinistra e l’obiettivo frontale grandangolare sulla destra. Possiamo ruotare la telecamera per avere il miglior angolo di ripresa e possiamo estenderla nel caso avessimo uno specchietto retrovisore molto lungo.
Sul restro sono presenti gli attacchi per le cinghie di fissaggio. Semplicemente dovremo fissare lo specchietto dash cam al nostro specchietto retrovisore utilizzando le apposite cinghie.
Nella parte superiore troviamo una porta mini USB, per il cavo di alimentazione, porta AV IN, per il collegamento della telecamera posteriore, slot per la scheda micro SD e un ingresso per un gps, non incluso, che possiamo eventualmente collegare.
lo specchietto in sè risulta di ottima fattura, di dimensioni adeguate e abbastanza leggero. La prima cosa da fare per essere operativi è inserire la scheda micro SD nell’apposito slot.
La posa dello specchietto è quindi molto semplice ed il risultato professionale. Con l’apposita levetta fornita in dotazione possiamo nascondere tutti i cavi dietro le guarnizioni o il tessuto dell’abitacolo.
E’ un lavoro di fai da te che non richiede molto tempo.
Lo specchietto ha la stessa inclinazione che utilizzo quando guido, così posso vedere tutto dietro di me come al solito, ma se faccio tap con il dito sul monitor posso vedere che sta registrando.
Ecco tutte le opzioni:
possiamo attivare o disattivare l’audio;
avviare e interrompere la registrazione;
scattare una foto;
bloccare un file in modo che non venga cancellato;
visualizzare foto e video e riprodurre i file video;
passare dalla visione della telecamera frontale a quella posteriore;
accedere al menù delle impostazioni.
Possiamo impostare la risoluzione dei video in 1080p o 720p. In entrambi i casi gli fps sono 30.
Loop recording, per impostare la durata dei file video. Possiamo scegliere 1, 3 o 5 minuti. Io lascio la durata standard di 3 minuti.
Quando la scheda di memoria è piena i video più recenti saranno sovrascritti ai video più vecchi.
Possiamo attivare e disattivare la visione notturna. Io la lascio attivata.
Possiamo accendere e spegnere il microfono così che la registrazione abbia oppure no la nostra voce.
Luminosità lcd intelligente: vi suggerisco di lasciarla attiva, così verrà regolata in automatico in base alle condizioni ambientali.
Risparmio energetico LCD spegne lo schermo se non viene utilizzato per il numero di minuti che impostiamo.
Possiamo cambiare la lingua. Troviamo le principali: italiano, spagnolo, polacco, tedesco, francese e cinese.
Video bidirezionale: se attivo le due telecamere registrano contemporaneamente, se disattivato registrerà soltanto la telecamera anteriore.
Livello di protezione: regola la sensibilità del sensore G.
Il monitoraggio del parcheggio è sempre bene mantenerlo attivo. Poniamo di aver parcheggiato, se il sensore della nostra dash cam avverte un sobbalzo, una botta o una oscillazione del veicolo, inizia a registrare un video della durata di trenta secondi.
Possiamo infine regolare il volume, scegliere se settarlo a 50 o 60 Hz, impostare data e ora, formattare la scheda SD e ripristinare le impostazioni di fabbrica.
La qualità dello schermo è sorprendente, ed i 10 pollici ne fanno uno dei più grandi in commercio. L’uso della telecamera posteriore è opzionale. Colleghiamo il cavo della telecamera posteriore alla porta AV-IN.
Come abbiamo fatto con l’altro cavo, dobbiamo farlo correre dietro al tessuto e alle guarnizioni fino ad arrivare al retro dell’abitacolo. Il cavo rosso va collegato alla luce della retromarcia. Quando inseriamo la retromarcia lo schermo della dash cam passa in automatico alla telecamera posteriore.
Per passare dalla telecamera anteriore a quella posteriore, e viceversa, è sufficiente premere l’apposito bottone. Nella scheda micro Sd troviamo le registrazioni della telecamera frontale e di quella posteriore. Possiamo ingrandire il filmato a tutto schermo, andare avanti, indietro, mettere in pausa o bloccare il file, così che non venga cancellato dal loop.
Il sistema registra in contemporanea dalla telecamera anteriore e da quella posteriore. Nella scheda SD troviamo due differenti file video, uno per ogni telecamera. La qualità delle immagini, anche di notte, è davvero ottima. La luminosità è ottima con ogni condizione meteo e la risoluzione è eccezionale.
Bene ragazzi, penso di avervi detto tutto di questa superba dash cam della ThiEYE.
E’ uno strumento 3 in 1: in caso di incidenti, se siamo dalla parte della ragione, possiamo utilizzare i filmati come prova per il rimborso dell’assicurazione
Nei parcheggi la dash cam vigilerà l’auto per noi. Si attiva infatti nel caso qualcosa vada a sbattere o a far sobbalzare il nostro veicolo. Così, se per esempio siamo a fare la spesa e al ritorno troviamo un’ammaccatura sulla carrozzeria, possiamo recuperare le registrazioni con cui incastrare il colpevole e chiedere il rimborso
Infine, la telecamera posteriore è molto utile per la retromarcia ed il parcheggio assistito
La possiamo installare agevolmente sul nostro specchietto retrovisore con un risultato assolutamente gradevole.
I cavi possono essere nascosti con una semplice installazione fai da te.
Il manuale di istruzioni è chiaro, anche in lingua italiana, e questo video vi potrà aiutare nell’installazione e nell’uso.
La confezione include tutto il necessario per essere da subito pienamente operativi.
La qualità dei video è eccezionale, anche con poca luminosità ed al buoi.
L’angolo di visione è molto ampio, di 170 gradi, senza il fastidioso effetto di curvatura delle linee.
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